SOUSSE

INFORMAZIONI PRIMA DI PARTIRE

SOUSSE

Port El Kantaoui, Sousse, Monastir, mahdia

La costa orientale è un susseguirsi di località balneari che testimoniano lo straordinario sviluppo del turismo in Tunisia.

 

PORT EL KANTAOUI, una marina che accoglie barche a vela da tutto il mondo; insediamento turistico immerso in un immenso giardino di bouganville, gelsomini e oleandri.

 

 

SOUSSE, l’antica Hadrumeta dei Fenici, vitale città dal clima mite e dolce: mare incantevole, frutteti, uliveti; un porto che le dona un tocco di allegria; la Medina ricca di storia, perfettamente conservata, la cui fortificazione racchiude monumenti di estremo interesse: il Ribat, la Torre Khalef Al Fata, la grande Moschea, il museo.

MONASTIR, paese di antica civiltà e modernismo perfettamente amalgamati: punto d’appoggio della campagna africana di Giulio Cesare, diventa importante con l’edificazione dl Ribat nell’VIII secolo (ritiro mistico fortificazione militare edificata per difendere il paese), Città Santa nell’XI secolo, è divenuta oggi la meta ideale per uno splendido soggiorno balneare: spiagge di sabbia fine, la bella “Marina Cap-Monastir”, le stradine ricche di profumi e colori.

Share Button

© Copyright 2019 by SORRISI E VIAGGI DI SAMI BEN HAMIDA SAS